Home Economia Piazza Affari in positivo con il Ftse Mib che resta sopra quota...

Piazza Affari in positivo con il Ftse Mib che resta sopra quota 25mila punti

129

Avvio tonico per i listini del Vecchio Continente, oggi focus sull’inflazione con i dati Usa. A Milano balzo di Cattolica che apre in positivo dopo i conti del trimestre. Petrolio in risalita, cala l’oro

 

Le Borse europee iniziano la giornata in positivo, sulla scia delle piazze asiatiche. A Milano il Ftse Mib apre a +0,08%, dopo che ieri è riuscito a superare quota 25mila punti, a Francoforte il Dax a +0,29%, a Parigi il Cac 40 a +0,30%, a Madrid l’Ibex 35 a +0,53% e il Ftse 100 di Londra segna +0,28%. La Borsa di Tokyo archivia la settimana in deciso rialzo, con l’indice Nikkei che ha chiuso a 2,10%, sui massimi da tre settimane.

LA RIPRESA USA SPINGE L’EUROPA

I dati macroeconomici di ieri negli Stati Uniti stanno dando vigore alle Borse asiatiche e spinta anche alle piazze europee. I sussidi di disoccupazione Usa ai minimi dall’inizio della pandemia, uniti alle indiscrezioni sul maxi-budget da 6mila miliardi di dollari del presidente Biden – si tratterebbe del più alto dalla Seconda guerra mondiale – migliorano il sentiment degli investitori, sempre più focalizzati sulla ripresa post Covid.

 

 

Fonte:www.investing.com