Home Economia Borsa Tokyo in lieve rialzo, prezzi si scontrano con resistenze chiave

Borsa Tokyo in lieve rialzo, prezzi si scontrano con resistenze chiave

72
Un uomo lavora alla Borsa di Tokyo dopo l'apertura. Tokyo 2 ottobre 2020. REUTERS/Kim Kyung-Hoon

L’indice Nikkei è avanzato dello 0,31% a 28.642,19 punti, estendendo il recupero dai minimi di quattro mesi registrati nelle scorse settimane

 

 

L’azionario giapponese ha chiuso in lieve rialzo, archiviando la quinta sessione consecutiva in territorio positivo, sebbene i timori relativi all’inflazione a livello globale e l’aumento dei casi di coronavirus nel Paese abbiano limitato i guadagni.

L’indice Nikkei è avanzato dello 0,31% a 28.642,19 punti, estendendo il recupero dai minimi di quattro mesi registrati nelle scorse settimane, ma ha riscontrato diverse resistenze sui livelli attuali, tra cui la media a 25 giorni di 28.717 e quella a 100 giorni di 28.933.

 

Il più ampio indice Topix ha guadagnato lo 0,06% a 1.920,67.

Nel Paese il numero elevato di contagi da Covid-19 resta problematico, mentre il governo che sembra intenzionato a portare avanti il progetto delle Olimpiadi nonostante le raccomandazioni contrarie di alcune autorità sanitarie.

Nonostante i modesti guadagni sull’indice, soltanto un terzo circa dei titoli ha chiuso in rialzo, mentre i due terzi hanno registrato perdite nel listino principale.

 

 

Fonte:www.investing.com